Energeia si avvale di professionisti, tecnici altamente qualificati come dimostrato dalle tante certificazioni ottenute.
Con anni di esperienza Energeia si qualifica come fornitore RFI per la realizzazione degli impianti di segnalamento ferroviario In cat.Lis-A.
In ferrovia le distanze di frenatura sono sempre molto maggiori delle distanze di visibilità e quindi la “marcia a vista” è ammessa solo in casi eccezionali e per velocità ridotte. La sicurezza della circolazione è, quindi, garantita da un complesso di norme, precauzioni e accorgimenti in grado di garantire che un convoglio s’instradi su un determinato tratto di binario solo quando si abbia la “certezza assoluta” che esso sia libero.
I sistemi ferroviari che permettono la gestione in sicurezza della circolazione dei treni su tutta la rete ferroviaria italiana vengono classificati come sistemi CCS – Sistemi che comandano e controllano il segnalamento ferroviario.
Il segnalamento ferroviario è l’insieme dei dispositivi, apparati, sottosistemi ed elementi, presenti sulla rete ferroviaria, che permettono la gestione della circolazione dei treni, garantendo sicurezza e puntualità.
La qualificazione come fornitore RFI è rilasciata sulla base degli accertamenti ex D.lgs. 159/2011 e delle dichiarazioni sostitutive rese in relazione al possesso dei restanti requisiti generali.
Tutti i nostri progetti sono realizzati nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e ambientali in vigore.
ALLEGATO
RFI_DAC.PS.NVMA0011P20230000025_1